Buonasera lettori di Italia Fashion Models, oggi insieme a due mie amiche, Agnese Iacona e Giulia Bordonaro, anch’esse esperte in bellezza e beauty Addict, vogliamo regalarvi questo articolo: Missione bellezza .

In questo particolare momento storico non possiamo smettere di prenderci cura di noi stessi, adesso che abbiamo più tempo libero da dedicare alla nostra bellezza possiamo mettere in atto dei trattamenti molti efficaci per la cura dei nostri capelli, utilizzando dei prodotti naturali che possiamo facilmente trovare in casa nostra.

Abbiamo deciso di deliziarvi con dei prodotti fai da te, scegliendo degli ingredienti sapientemente studiati per dar vita ad una brezza totalmente BIO 
Iniziamo con uno scrub ⬇️

 

 

 

Gli ingredienti per una cute sana e pulita: 1 cucchiaio di miele, 3 cucchiai di zucchero di canna, e qualche goccia di limone, mescolate e mettetelo sulla cute, massaggiate per circa 5 minuti, dopodiché lasciate in posa per altri 5 minuti e possiamo passare al risciacquo. In questo modo i nostri capelli saranno più leggeri e luminosi, perché andremo ad eliminare cellule morte, micro particelle che si depositano sul cuoio capelluto, polveri sottili date dall’inquinamento atmosferico, eccesso di sebo che ostruiscono i bulbi piliferi e follicoli, che sono le varie principali cause di indebolimento dei capelli, di capelli opachi pesanti e spenti.

 

 

Possiamo anche creare delle maschere ristrutturanti, nutrienti, idratanti, rivitalizzanti e rigeneranti.
Maschera all’avocado: Schiacciate la polpa di 1 avocado maturo e aggiungetelo a 4 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele, 3 di olio di mandorle dolci e 3 di olio di cocco. Mescolate fino ad ottenere un composto privo di grumi, passatelo in tutta la chioma, massaggiate e lasciate agire per circa 20 minuti.

Capelli SECCHI E CRESPI: niente paura! Maschera Banana e Miele
1 cucchiaio di olio evo
1 cucchiaino di miele
125 gr yogurt bianco
1 uovo
1 banana
Frullate il tutto con un frullatore ad immersione, dopo aver fatto 2 shampoo tamponate per bene tutte le lunghezze fin quando avremo eliminato l’eccesso d’acqua,  applichiamo la mousse ottenuta, e lasciamola agire per 20 minuti, al risciacquo avrete una chioma super idrata è leggerissima come una nuvola

 

 

 

rubrica:GabryFashionista