Chi ha la passione del trucco non lo sperimenta solo sugli altri ma anche e soprattutto su se stessi. Per imparare ad autotruccarsi vi sono corsi di self Make Up come quello tenuto la settimana scorsa dalla Make Up artist Giovanna Iacovone.
Lo stage si basava sul comprendere le tecniche e i colori da usare per il proprio make-up. Si è dunque cominciato con l’applicazione del fondotinta e creando
tutte le ombre atte a far risaltare i lineamenti. In seguito si è definito leggermente il sopracciglio e sfumato un colore di transizione nella piega dell’occhio, e dopo aver scurito la parte finale della palpebra si è illuminata la palpebra mobile con un prodotto in polvere libera di perlescenze oro. Dopo aver disegnato una fantastica riga di eye-liner black si è proseguito con lo sfumare nella riga inferiore lo stesso colore di transizione usato in precedenza. Nella riga interna abbiamo applicato una matita dorata e abbiamo terminato il trucco occhi mettendo il mascara. Per coronare questo magnifico make-up ottima è stata la scelta di una tinta labbra nude. Il trucco è stato eseguito interamente con prodotti bio e vegani.
I’M SARAH, rubrica beauty