Quest’oggi vi parliamo di top model di fama internazionale sbarcati sugli schermi televisivi e cinematografici! Valerio Logrieco, testimonial dei Brand Dolce & Gabbana, Guess, Bulgari, Laura Biagiotti. Volto noto nella trasmissione “Avanti Un Altro” in onda su Canale 5, ci ha rilasciato questa interessantissima intervista.

1) Prima della televisione cosa faceva Valerio Logrieco?

Da ragazzo, quasi per gioco, ho partecipato a qualche concorso di bellezza e ho capito di avere una propensione verso le passerelle, così ho cominciato a studiare e a frequentare corsi di portamento. Dopo la mia laurea in Economia e Commercio mi sono trasferito a Milano, la capitale della moda e delle mie velleità che, a poco a poco, sono diventate realtà.

2) Quale è stata la tua più bella esperienza?

Da top model ho viaggiato il mondo, vivendo esperienze bellissime in incantevoli paesaggi con i più famosi brand a livello internazionale. Ogni volta in cui presto la mia immagine per promuovere le ultime tendenze in ogni settore (moda, profumi, design o food) ogni scatto fotografico o spot pubblicitario diventa per me un grande momento di crescita. Essere quello che il brand immagina che io sia, ha per me un alto valore attoriale ed ogni volta cerco di non deludere le aspettative di chi (come Dolce & Gabbana, Le Fablier…) crede nella mia capacità di rappresentarli.

3) Quali sono i canoni precisi richiesti?

Intanto credo fascino e persuasione, oltre che eleganza e raffinatezza nello stile, in ogni stile. Negli anni ho investito molto sulla mia forma fisica, allenandomi duramente per scolpire i miei muscoli e soddisfare i canoni dettati e richiesti dai più grandi stilisti, reporter o i più esigenti registi.

4) Come è iniziata la tua avventura in TV?

Nel 2013 ho vinto il concorso Mister Intimo “Body Perfect” prodotto da Astro Agency, sono entrato nel cast di “Furore 2” come attore della fiction di grande successo sulle reti Mediaset e poi sono stato ospitato nel salotto più famoso d’Italia, quello di “Pomeriggio 5” con Barbara D’Urso. E’ con lei e la sua conduzione che per la prima volta ho fatto la mia esperienza in un reality, quello della casa più spiata d’Italia: il “Grande Fratello 15”.

5) E ad “Avanti un altro”?

Ho sempre ammirato Paolo Bonolis, sia come conduttore che come uomo di grande cultura. Al casting per “Avanti un altro” lui mi ha dato un ruolo davvero speciale, un giovane ieratico che, come ai tempi del film cult “Uccelli di rovo” interpretato dal bellissimo Richard Chamberlain, incanta le donne con il suo fascino: a me Paolo ha dato il nome di Don Giovanni da Bitonto!