Ricorderete un articolo dedicato alla colorazione cammello datato lo scorso giugno (consultabile al link http://www.italiafashionmodels.it/una-carrozzano-un-cammello-grazie/ ). Un fashion trend che dopo diversi anni e’ ritornato nella vetrine e  nei nostri armadi.

E’ capitato dunque che incontrando due simpatici cammelli mi sia soffermata soffermata a riflettere sull’origine di questa denominazione. Nulla di realmente documentato,  ma palesemente riconducibile al pelo dell’ artiodattilo in questione. Il punto è che osservare dei veri cammelli nella loro routine quotidiana apre le porte a numerosi tipi di abbinamento possibile. Uno di questi? Il seguente!

buona                               buona2

Si tratta di due short skirts, entrambe riconducibili alla colorazione cammello, che come mostrato nella foto posta sopra, ha un pelo sfumato. Il bianco e il nero essendo nell’universo cromatico dei “neutri”, dimostrano la loro neutralità accostati anche al cammello, poichè l’effetto finale è di miglioramento e non di appesantimento, che invece potrebbe verificarsi con altri abbinamenti.

Per concludere, un saluto dai miei amici cammelli, che oggi si sono prestati alla moda!

img_20161221_163727-1